Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo sito è dedicato al cavallo Murgese e a chi lo ama, a chi divide un pezzo di vita con questi fantastici cavalli ma sopratutto a chi ne è affascinato ma ancora non ha potuto avvicinarli e toccare con mano la loro magia.
Anche per noi all'inizio erano solo un sogno: un cavallo come quello delle favole che ti colpiva per il mantello nero come la notte, la criniera sontuosa, l'atteggiamento così solenne e insieme delicato...poi l'abbiamo conosciuto, e ci siamo accorti che era tutto vero.
Qui vi raccontiamo i nostri cavalli: venite a conoscerli con noi.
3 commenti:
Vedere Roberta lavorare la sua Macina è un esperienza che consiglio a tutti gli amanti del cavallo e del murgese in particolare. Grande tecnica equestre e attenzione ai minimi particolari hanno fatto di Roberta e Macina un binomio starordinario, la loro intesa è magica. In gara c'erano 11 binomi tutti di ottimo livello, ma la grazia e la potenza di Macina sono doti che gli altri cavalli non sono riusciti ad esprimere. Quando lo speaker ha annunciato il punteggio finale non potete immaginare la gioia. Ma il bello è venuto dopo, quando passeggiando con Roberta, abbiamo incrociato uno dei giudici di gara, Luigi Masotto, che è il presidente del GID Gruppo Italiano Dressage. Nel sautarla si è talmente complimentato per la prova appena svolta tanto da definirla didattica: " Se hai il video della gara lo puoi usare come video dimostrativo per far vedere come si eseguono le figure"Queste le sue parole, e ve le riporto con piacere immenso, perchè Roberta se lo merita veramente, i risultati da lei ottenuti sono il frutto di una dedizione e di una passione per il murgese che ancora non ho visto in nessun altro. L'associazione di razza deve tantissimo a chi come lei si dedica in questo modo alla valorizzazione del murgese, non se lo dovrebbero dimenticare, anzi dovrebbero in tutti i modi promuovere il loro impegno.
Luigi è stato il mio primo "pezzo" vero, gli ho fatto un'intervista per Cavallo Magazine. Come è piccolo il mondo dei cavalli, mi fa davvero piacere che abbia potuto apprezzare il lavoro di Macina e Roberta!
Gigi non c'è più, e ne parlavamo solo pochi giorni fa. Era una persona adorabile, gentile e generosa: mancherà tanto.
Posta un commento